Il caffè deve essere buono: usa la Saeco Poemia macchina da caffè HD8427/11

Pubblicato: 09/05/2018 16:58:08
Categorie: News

Saeco Poemia Macchina da caffè manuale HD8427/11Cosa c'è di meglio al mattino appena alzati di un buon caffè? Del suo sapore e di quel suo aroma che si sprigiona dalla macchina del caffè o dalla moka.

Un profumo che di per sé risveglia e ci rimette in moto ogni mattina.

Certo per fare un buon caffé ci vogliono almeno tre cose importantissime: acqua cristallina, un buon caffè e una buona macchina per fare il caffè.

L'acqua la troviamo facilmente al supermercato. Così come il caffè e non è detto che bisogna spendere una fortuna perché a volte, marche meno pubblicizzate, garantiscono dei caffè buonissimi.

Terzo, ma non meno importante, la macchina per il caffè. Mi limito a quella elettrica e non alla classica moka.

La macchina per il caffè non può essere un giocattolo. Deve essere in grado di riscaldare l'acqua fino a renderla vapore e deve essere in grado di dare un caffè con la schiuma di quelli che neanche in tanti bar sanno più preparare.

Il caffè deve essere denso, schiumoso e non deve avere un retrogusto di bruciato altrimenti non è buono. Quello che non deve essere mai: acqua colorata caffè. Quel caffè lì che sembra un the o una tisana lasciamolo ai cugini americani.

In Italia, il caffè, è una tradizione che non può essere "macchiata". Come la pizza, come la pasta, come le tante specialità regionali.

Il caffè un must e un mood italiano e il caffè italiano, infatti, è sempre pi richiesto anche all'estero.

Visitate la categoria macchine da caffè in Kasamercato e comprate quella che più vi piace.

Condividi contenuto