Scattare fotografie belle: macchina fotografica, ritocco o fotografo?

Pubblicato: 27/08/2018 09:39:49
Categorie: News

In questo post parliamo di fotografia e di macchine fotografiche.
Il tutto nasce da una interessante discussione avuta con un fotografo. Ecco la questione. Lui sostiene che per fare buone foto serva una macchina da oltre 20.000 euro.
Personalmente, invece, credo che serva una buona macchina  fotografica  - e ne trovate su Kasamercato.it - e che serva, di più, avere l'occhio da fotografo ossia essere capace di cogliere l'insieme e il dettaglio di un determinato soggetto.

Il tutto, ovviamente, corredando la vostra macchina fotografica di obiettivi e accessori necessari ad ottenere delle buone fotografie.

Alla fine di tutto, se volete stupire, sarà necessario il fotoritocco e non l'applicazione di un filtro come è possibile fare con tante app presenti negli store di app per smartphone.

Il fotoritocco, ovviamente, si fa con Photoshop ma se non vi serve un pacchetto così specialistico potete usare Gimp che è anche gratuito.

Se si ha l'occhio del fotografo, in certi casi, basterà persino usare lo smartphone (se di ultima generazione in quanto le camere fotografiche sono sempre più avanzate).

Per fare belle foto, insomma, non è necessario spendere migliaia e migliaia di euro a meno che, non siate fotografi professionisti.

Io ho acquistato una macchina fotografica Pentax che trovate anche su Kasamercato e sono molto soddisfatto. Non ho speso una cifra folle e la macchina fotografica soddisfa le mie esigenze (36 Megapixel e un'ottima definizione di immagine).

Visitate l'area Fotografia su Kasamercato.it e scegliete quella che preferite.

Condividi contenuto